Queyrellin (1ere Tour du) – Pour le Plaisir

focamonaca
3 15/08/2016

ATTENZIONE saltato il primo spit del secondo tiro, tassello e piastrina, abbiamo avvertito il rifugista dello chardonet che prima o poi andrà a riposizionarlo. La via è bella, la roccia ottima e la chiodatura altrettanto, ma non propriamente da falesia come farebbe presupporre il nome. Bello e duro il primo tiro di 45m 15 rinvii, forse più di 6b a mio parere (leggi baccate nere), bella anche l’ultima lunghezza…. un friend micro ci è tornato utile. Per l’avvicinamento se non vi interessa passare dal rifugio, consiglio da Fountcouvert superare il campeggio, brevemente ad un’area con tavolini, da li parte una carrareccia che passa per gli chalet di queyrellin. Più breve e diretto alle pareti…

Bella 2 giorni con foca alla scoperta di un posto nuovo, posata la nostra tendina nei prati con ruscello sotto le pareti. Luogo molto bello e selvaggio poca gente in giro e quasi nessuno in parete a parte altri 2 cuneesi che salutiamo. Le due vie salite nonostante tutto non ci hanno entusiasmato pur essendo assolutamente meritevoli. PS saluti anche al pollo…