Queyras piste di fondo di Ceillac, Molines, Saint Veran, Abries, Ristolas, Arvieux

lucabelloni
5 29/12/2018
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Polverosa
Costo biglietto

Oggi giornata di fondo a Ceillac. Piste tutte aperte e in splendide condizioni…innevamento buono e battitura ottima, con neve ancora farinosa quasi ovunque visto che di sole non ne prendono tanto. Solo il ritorno della nera Les Balcons inizia ad essere carente di neve a causa dell’esposizione in pieno Sud; qui a tratti iniziano ad uscire pietre e terra, se non nevica e continuano queste temperature potrebbe essere presto chiusa.
Noi abbiamo fatto un giro completo delle piste nere Les Balcons e Chaurionde, più un secondo giro sulla rossa L’Ubac per un totale di circa 25 Km…non molti ma va tenuto conto che il dislivello è notevole ed equivale quasi ad una mezza gita di scialpinismo!!! Piste splendide e varie, secondo me è il comprensorio più bello tra quelli del Queyras; specie l’anello della Chaurionde è immerso in un ambiente da favola ma anche la rossa de L’Ubac è molto bella e varia. Molto bello anche il centro fondo con spogliatoi, docce e una sala per il pic-nic…giornaliero non proprio economico (11 €) ma con delle piste così ben tenute non ci si può proprio lamentare!!!
Giornata splendida ma decisamente fresca (-6° alle 10,30) anche perché le piste sono in ombra per buona parte della giornata. Parecchia gente ma niente ressa…giornata a 5 stelle!!!