Queyras piste di fondo di Ceillac, Molines, Saint Veran, Abries, Ristolas, Arvieux

lucabelloni
3 02/01/2014
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Polverosa

Vista la forte nevicata abbiamo optato per rimanere ad Arvieux senza quindi spostarsi in auto. Partenza ultracomoda verso le 11, dato che nel pomeriggio erano previste schiarite, che ci sono puntualmente state. La pista da La Chalp a Brunissard non era battuta, quindi è risultata abbastanza faticosa. Arrivati alla biglietteria di Brunissard, da dove partono la maggiorparte degli anelli, ci hanno detto che visto il meteo e le piste non ancora battute l’ingresso era gratuito per l’intera giornata!!! Dopo un primo breve giro su piste non battute, verso le 13 il gatto ha iniziato a lavorare battendo praticamente tutte le piste tranne l’anello da 7 Km (la Bergerie – nera). Abbiamo quindi ripetuto più volte i vari anelli battuti, in particolare la Rossa da 5 Km (Les Pins)…neve stupenda ma ovviamente non velocissima. Piste molto belle in ambiente quasi fiabesco con gli alberi carichi di neve. Pochissima gente, giornata quindi tutto sommato divertente. In totale fatti circa 25 Km.