Quattro Sorelle (Punta) Imbuto N

10/02/2019
strade pulite a Bardonecchia
Farinosa ventata

Puntata nel Pissat guidati da Enrico ed il Guru, abituali frequentatori della zona, con la complicità di Andrea sempre più motivato.
Saliti dall’Imbuto; c’erano solo due tracce di discesa di ieri di local; un giovanotto di Bussoleno che ci seguiva, molto veloce ci ha superati all’attacco del canale; nella strettoia che precede l’ultimo tratto prima dell’uscita io e Paolo che pensavamo di fare altro e non avevamo preso i ramponi abbiamo dovuto fermarci mentre i tre compagni sono saliti in vetta e poi scesi da Manovre differenziali.
Noi due, siamo ridiscesi dall’Imbuto; nel primo tratto in alto siamo scesi con prudenza anche perché c’era già un po’ di crosticina non facile, poi abbiamo liberato le briglie in una meravigliosa polvere, solo leggermente inumidita.
Nella parte bassa un po’ di crosticina c’era ma con un po’ di impegno si riusciva a scendere bene sempre serpentinando, chi perfettamente e chi con un po’ più di accortezza, fino al ponte sulla Rho.
Giunti in fondo 6 gradi ed iniziava a piovere.