Quattro Sorelle (Punta) Imbuto N

Quattro Sorelle (Punta) Imbuto N
popino
4 21/01/2015
ottimo fino alla partenza gita, Borgo vecchio
Polverosa
Polverosa

Partiti per fare fresca nei boschi, grazie alla grande determinazione di Alessio e all’imbeccata del mitico Andrea di Bardo, portiamo a casa questa bella discesa, che Ale ed io avevamo già fatto. Rispetto all’itinerario descritto qui, saliamo e scendiamo dal canale, Partendo da strada 3 Croci.
Buone le condizioni anche se la tanta neve fresca ci ha creato qualche patema. Nella parte alta del canale fino a 1 mt. Ma sembrava ben stabile e non si è mosso nulla. Naturalmente un gran culo a battere: per fortuna avevamo Lore che se ne è incaricato quasi per intero. Continuava a nevicare quindi valutare bene per i prossimi giorni. Se la nevicata continua certamente conviene aspettare.
Discesa su fresca da urlo, visibilità sufficiente e gran godimento, specialmente nel conoide: quasi perfetto.
Per me il godimento finisce a 1800 mt dove inforco una radice e sradico un attacco. Di li con uno sci solo…
Neve buona e bella fino alla macchina, non c’è fondo ma non si tocca quasi mai: attenzione solo alle radici!

Gran bella compagnia , con i miei nuovi e fortissimi amichetti splitboarder: Ale, Fabri e Lollino. Se non era per loro mi sa che andavo per boschetti!