Quattro Sorelle (Punta) Imbuto N

Farinosa ventata
Traccia GPX
Imbuto a N, traccia di salita e discesa da Borgo Vecchio endrius_89

Gita con Cristian, Fede e Robi. Saliti dalla baracca, la linea da sempre in testa a Fede. Ingresso svalangato poi non sapendo bene dove salire ci siamo infilati negli affioramenti rocciosi iniziali trascurando la diramazione a dx che ci avrebbe portato sul canale giusto. Ravanaggi vari con attraversamenti precari su cengie, canali. Nel paretone Sud iniziava a fare caldo e ci sono alcune groisse placche che ci hanno impensierito. A questo punto dovevamo assolutamente raggiungere la cima, avevamo in tasca il piano B (e C e D..).Fede ed io avevamo addocchiato la super conoide qualche mese prima e da sotto l’uscita sembrava possibile, dritta ma possibile. Una volta in punta guardando sotto abbiamo visto 4 persone che lo stavano risalendo. Stupore generale! Ci dirigiamo alla forcella d’ingresso e aspettiamo che escano dal pertugio. Stupore generale anche per loro! credevamo di essere in un posto super nascosto ed invece…Entriamo cauti nel canale, pendenza grassa ma la neve polverosa aiuta a fare alcune curve millimetriche. piu in basso il canale si allarga permettendo di rilassarsi. Conoide da urlo in powder totale. Rientro sulla stradina e boischi non male fino quasi alla macchina.
Ambiente di salita e discesa mooolto diversi ma spettacolari davvero! Gran boucle de…!!Grazie soci

PS. Si parte da BARDONECCHIA E NON NEVACHE!!