Frabosa Soprana – Quarzini (Falesia dei)

Frabosa Soprana – Quarzini (Falesia dei)
teobruno
19/10/2014

volevo segnalare solo 2 cose:
se volete fare il bi-tiro la lotta con l’alpe in un unico monotiro con corda da 70 non fatelo. in cima al torrione è presente una sosta non collegata e totalmente nel piatto con conseguente gran fatica nel farsi calare in moulinette.ho veramente faticato! Penso sia stata concepita come via di 2 tiri, recupero del compagnodall’alto e conseguente discesa o in doppia (da prendere una dei monotiri che spuntano li vicino?) o forse a piedi con uscita in alto dal ripetitore? boh non so di preciso. peccato sarebbe un buon oggetto di restyling anche questa via.
2) a proposito di restyling, la falesia è a doppia faccia. i primi settori in alto sono stato oggetto di parziale restyling con qualche modifica o aggiunta. pertanto la guida andonno e cuneese per la parte alta non è precisissima(fare riferimento allo schizzo del restyling operato da Massari e soci su cuneoclimbing).
dal torrione quello con il buco per intenderci in giù invece non è stata oggetto di restyling ed è corretta la guida andonno e cuneese. anche i tiri con i vecchi spit mi som sembrati comunque a posto e fattibili.