Puy (Tête du) da Sainte Marguerite

pigilm
5 23/07/2023
Buono ma per arrivare alla partenza indicata, sulla strada sterrata è preferibile utilizzare un 4x4

Salita diretta e molto interessante, l’abbiamo scelta, partendo presto perchè nel bosco in ombra abbiamo patito meno il caldo di questi giorni.
Si tagliano i tornanti e si sbuca nella radura del rifugio, prati meravigliosi senza nessuno nei dintorni.
Troviamo in due punti sul sentiero tracce di lupo … ma niente lupo.
Usciamo al colle e sentiamo mandrie di mucche nella valletta più a Est, vento teso ma piacevole e qui incontriamo un local di ritorno, partito dal paese prima di noi.
Nei pressi della cima tondeggiante, contrariamente da quanto si poteva immaginare dal basso e contraddistinta da una croce di ferro un pò particolare, troviamo un posto in ombra al riparo dal vento: panorama vastissimo in una giornata spaziale.

Bella gita e un’altra cima nuova, smarcata in zona, con un bel percorso diretto, scelto lungo la strada.
La traccia del percorso del Km Verticale si perde alla fine ma dovrebbe arrivare poco sotto al colle.
Con Lorenza CAI ULE GE Sestri P.