Puy de Naouri da Tourrettes sur Loup, anello

Puy de Naouri da Tourrettes sur Loup, anello
lucabelloni
4 03/01/2016
nessun problema

Bel giro ad anello con partenza ed arrivo a Tourrettes Sur Loup. Il dislivello non è elevato, ma lo sviluppo è abbastanza significativo (randoxygene indica circa 13 Km). Un po’ noiose la prima e l’ultima parte che si svolgono su stradine asfaltate (peraltro senza praticamente traffico), molto bella invece la parte centrale, che attraversa delle bellissime vallette appartate e abbastanza selvagge. Dalla vetta si gode un eccezionale panorama a 360° che spazia dalla costa alle cime delle alpi Marittime (oggi finalmente imbiancate!!!). Noi abbiamo impiegato circa 4 ore per fare il giro, il cui percorso è molto ben indicato da segni gialli e diversi cartelli di legno, con a volte anche i tempi di percorrenza. Giornata bellissima la mattina, poi si è gradatamente velato dalle ore centrali, in ogni caso la temperatura era decisamente piacevole; sentieri un po’ fangosi a tratti vista la pioggia del giorno precedente; incontrato moltissima gente lungo il percorso, immagino che sia una delle classiche della zona.