Provenzale (Rocca) – Dieci Centesimi

gallyz
4 17/07/2021

Come già recensito precedentemente, la via è stata restaurata con soste a catena e circa un paio di spit per tiro. Utilizzato per lo più friend medi. La via attacca subito dopo la Motti, con la quale si interseca all inizio del quinto tiro (Alla fine del quarto tiro, tenersi sulla destra e non sostare sulla sosta della Motti che si trova più a sinistra. Se si sbaglia e si fa sosta sulla Motti, non andare dritto sullo spit con il corsone ma andare a destra per il tiro del camino).

Via che si integra senza difficoltà dato che passa logicamente fra le debolezze della roccia. Bellissimi il terzo tiro (fessura che non finisce più) ed il quinto ed ultimo (camino spettacolare!! Meglio jon avere zaini qui…)

In uscita si possono prendere gli ultimi tiri della motti. Volendo si può tirare dritto finche c è corda e con due tiri si arriva alla cengia erbosa che porta alla normale.

Saliti poi fino in cima e scesi dalla normale

Via veramente bella, con L3 ed L5 delle vere chicche. Merita sicuramente di essere ripetuta.