Provenzale (Rocca) – Una Bella Fregatura

Provenzale (Rocca) – Una Bella Fregatura
baley93
23/12/2020

oggi vorremmo scalare.. ma il meteo da un pò di nuvole, dunque che fare? Andiamo in castello, qualcosa sarà!
appena arrivati a chiappera vediamo il pendio che porta all’attacco , e dato che c’è pochissima neve ci chiediamo perchè abbiamo solo gli sci e non abbiamo messo gli scarponi in macchina.. vabè!

Scegliamo questa via perchè forse fa freddo e poi siamo diventati deboli dopo l’astinenza prolungata …
ma si rivela una buona scelta dato che nel complesso non è male! Certo la castello riserva vie su roccia migliore e più estetiche , però brutto è ben altra cosa

La via è molto ben chiodata .. anche nel facile e nei primi metri dopo una cengia si trova sempre uno spit per non farsi le caviglie. Per questo ringraziamo il buon Ciano che sa il fatto suo e consigliamo la via a tutti , anche considerando che la difficoltà massima su L3 si concentra in tre metri (friend non usati , forse qualcosa di piccolo nel caso si pensi di essere stretti)
abbiamo approfittato della solitudine per disgaggiare un pò , rimuovendo anche una bella presa per il ribaltamento di L3 ah ah ah

discesa in doppia un pò macchinosa per via degli arbusti molesti

salutiamo anche i due ragazzi incontrati al parcheggio , i quali sono saliti alla rocca a scalare!

Castello in inverno è sempre garanzia di divertimento!!!

con gole!
e fanculo il lockdown