Provenzale (Rocca) – Suspence

popeantonio
3 09/07/2022

Per l’attacco della via mantenersi a dx del canalino erboso e non farsi tentare da tracce (e ometti) che risalgono la pietraia sulla sinistra. L1 in continuo traverso delicato a causa della lieve patina di lichene. L2 rinviare lo spit che si incontra sulla placca dopo 5 metri dalla sosta e puntare al successivo risalto solcato da evidente fessura scura, al cui termine è presente il secondo spit del tiro. L3 spettacolare, con passo molto delicato se fatto diritto anziché puntare alla prua un paio di metri a sinistra. L4 divertente serie di placche levigate. L5 muretto con passo ostico seguito da placca levigata facile ma quasi sprotetta. L6 facile trasferimento, dopo il primo spit alzarsi obliquando verso dx. L7 altro tiro spettacolare, con indispensabile piccola presa non visibile sul muro verticale dopo la lama iniziale. L8 tiro facile.
In complesso una bella via su buona quarzite, non integrabile e con vari passi su cui è bene fare molta attenzione.

Con Cajo, Valter, Ernesto e “Cristina la Chiara”