- Accesso stradale
- 44°29'55.4"N 6°55'17.7"E
Siamo passati dal versante ovest come da relazione. Attenersi fedelmente alla traccia gpx caricata sulla gita Gulliver, noi inizialmente abbiamo sbagliato e abbiamo confuso il canalone erboso iniziale per un altro, siamo stati troppo a destra e ci siamo trovati nella naia. Abbiamo perso, forse, un’oretta. Poi abbiamo aggiustato il tiro ed effettivamente arrivare al colle non è così complicato come sembra, anzi è proprio un bell’itinerario piacevole.
Per quanto riguarda la cresta è bellissima e molto aerea, relazionata qui su Gulliver con molta precisione, sapevamo sempre cosa fare e dove cercare. Anche se dura relativamente poco, la giornata risulta bella piena.
Come materiale abbiamo usato una corda da 30 metri, misura perfetta, e una serietta di Friendi dallo 0.1 al 2. Alcune misure non le abbiamo mai usate, ma per quel che pesano… Discesa dalla normale (cresta sud) molto bella e a tratti molto esposta.
Con Li seconda gita di cresta insieme! Molto molto bene. Weekend da 30 e lode!