Prou Ballou (Rocche du) – Via Gino Musso

Prou Ballou (Rocche du) – Via Gino Musso
marcestonex
2 23/04/2021
Strada stretta, occhio con veicoli grossi

Di tutte quelle che abbiamo fatto in Comune per ovvi motivi, questa è decisamente la più brutta, per svariati motivi:
In primo luogo già la strada per arrivare non è un granché, essendo larga quanto una macchina e doppio senso;
Il sentiero d’avvicinamento è abbastanza facile da trovare, ma comunque non marcato da alcun segnavia;
L’attacco della via è ugualmente fuorviante, e non solo: trovare da ogni sosta dove dover proseguire è realmente una caccia al tesoro, senza contare il fatto che subito alla sua sinistra passa un’altra via e non ci sono modi di capire se si è giusti o meno: noi abbiamo fatto 3 tiri della “Musso”, poi siamo finiti fuori via facendo 3 tiri della “Catte” e infine abbiamo ritrovato la Via completandone gli ultimi 3 tiri;
La via è oltretutto estremamente discontinua, con lunghi tratti su blocchi senza vere difficoltà particolari e altri veramente inutili e fini a se stessi, come ad esempio l’ultimo.
Uniche note positive, il tiro chiave L7 è molto bello ed appagante, V si ma comunque ben appigliato e ben protetto, ed inoltre il panorama ogni volta che ci si gira è sempre pazzesco
Non credo che mi sentirei di consigliare questa Via a qualcuno, dato che in Comune sono presenti un sacco di vie molto più interessanti e continue come quelle alla Baiarda od a Rocca du Fò.
Con l’immancabile Rick!