Presolana (Pizzo della) Via Normale dal Passo della Presolana

titty79
4 29/12/2018
ok

neve poco prima della Cappella Savina..non molta sulla pietraia verso la grotta dei Pagani, e ben gelata.
dopo la grotta lunghi tratti puliti da neve…solo qualche chiazza gestibile senza ramponi… passaggi divertenti su ottima e tiepida roccia levigata..tratti belli ripidi ed alcuni esposti, ma sempre buoni appigli…
poi neve continua dopo il traverso, nella seconda parte di salita alla vetta..paretina ben innevata e tracciata e, qui ,utili picca e ramponi..poi ultimo tratto di cresta fino alla croce con vista super su tutto il gruppo della Presolana… tutto veramente bello e particolare…
in discesa fatte 2 doppie tanto per tenerci in allenamento !!! e visto che la corda per sicurezza ce la siamo portata …
in vetta siamo stati raggiunti da un altro alpinista … in discesa trovate 2 cordate che stavano salendo..immaginavo di trovare piu’ gente su questa classica… meglio così !!!

Bella e suggestiva vetta …che dedico alla mia mamma.. con l’augurio di una pronta e buona guarigione