Presolana (Pizzo della), cima Centrale – Via Bramani-Ratti

olly_
4 06/10/2019

Le soste, fino a S8 sono a spit con catena ed anelli di callata.
I gradi sono diversi (piu alti) per Guido della torre che SassBaloss.
Anche le relazione sono diverse. Bisogna seguire la logica degli apritori…
Le difficolta sono un po di piu di 5b!
Usato friend 2 e 3 equivalente BD necessari per protegere L5!, il 0,3 e forse un 0.5 ( non l’ho piazzato io) non abbiamo ustato nuts.
In generale choidatura lunga.
Per le callate:
da S8 a S7, poi da S7 a S6, poi sa S6 a S3, poi S3 a S2 e da S2 alla targa vicino all’attacco. Per queste doppie necessarie mezze da 60m!

Bella via bella roccia, nonostante la nebbia, era affollata, 2 cordate da 3 e una cordata da 1 avvanti noi, perso tanto tempo nelle doppie, chi era avvanti noi non eranno fulmini nelle manovre.
Salita in alternato con Jorge R. mi ha ceduto meta dell’8vo tiro perche brasato.
Bello il tiro Chiave.
Bello anche L6 per passare la fessura osare un bel latterale, bellissimo passo.