Prescudin (Bivacco) da Arcola

lancillotto
3 07/08/2011
ottimo, comodo parcheggio alla partenza

salita lunga, un pò monotona perchè sempre sullo stesso versante, ma mai faticosa. L’ambiente selvaggio e solitario ripaga. Tutto il percorso è area wilderness.Il bivacco di proprietà dell’azienda foreste è in cattive condizioni strutturali: i sostegni interni sono stati piegati dalla neve, le finestrelle non chiudono del tutto e ci sono vari buchi di ruggine, la vernice rossa è ormai un ricordo. L’interno nonostante questo è pulito, 9 posti con materassi e coperte. Invece di mettere cartelli nuovi in larice ovunque con scritto AREA WILDERNESS (ne basta uno all’inizio della valle), sarebbe auspicabile una manutenzione della struttura unico punto di ricovero per traversate in Alpago lungo la selvaggia cresta del Messer.

giornata con tempo orribile: la pioggia ci ha risparmiato in salita, in compenso l’abbiamo presa tutta in discesa nonostante l’ombrello. Peccato per le condizioni del bivacco.
con il compagno di sempre