Presanella (Cima) dalla Val di Stavel per il Rifugio Denza

stellatelli
4 02/07/2023
Arrivo a park Forti alti su strada sterrata e stretta
Traccia GPX
Presanella diretta

Gita molto faticosa, abbiamo preferito evitare il percorso della vedretta sia all’andata che al ritorno per, soprattutto al ritorno, caduta sassi, preso il sentiero che sale diretto dietro il rifugio.
In gran parte, fino al ghiacciaio, su pietraia stabile, ma molto faticosa
Ghiacciaio chiuso e con scarso rigelo, ma neve abbastanza portante.
Discesa dalla sella con qualche cavo semplice, attenzione ai sassi instabili, traversata fin sotto il pendio finale semplice,in gran parte pianeggiante e su neve qui mi sono fermato x arrivo nebbia e stanchezza, il mio socio che è andato in vetta mi ha riferito che non ci sono difficoltà, un po’ di attenzione sul traverso finale che comunque presentava neve portante, non gelata.
Discesa all’auto infinita, su pietraia spacca gambe,

Gita non difficile ma dal grosso impegno fisico, siamo partiti alle 4, ma un’ora prima meglio