Presanella (Cima) da Malga Vallina d’Amola per il Rifugio Segantini e la Bocchetta di Monte Nero

lussi2003
5 07/08/2016

Al momento attuale non occorrono ramponi per superare la Vedretta di Monte Nero, ma un set da ferrata per i nuovi tratti attrezzati nella traversata dei Caminetti dove restano comunque dei tratti non protetti proprio al vertice della ferrata, attenzione dunque!
Tra il primo e secondo tratto attrezzato abbiamo tirato una fissa, utilissima più in discesa che in salita, e tutta la via è segnata di bolli rosso/bianco.

Un sacco di chilometri per una gita un pò lontana ma ne valeva assolutamente la pena!
Gran bella salita, varia, impegnativa per il mio metro, ma mi sono divertita un mondo! (meriterebbe 6 stelle)
Gita sociale del Cai Piedimulera, in 17 in vetta in una giornata stratosferica! Su in vetta un sacco di gente, anche saliti dalla nord.
Un ringraziamento all’ottimo capogita Paolo, a Franco lento ed inesorabile, a Oscar e Marco per la “fissa” e a Omar per carne salata e genepy!