Prel (Cima) da Fondo e i Tre Denti

Prel (Cima) da Fondo e i Tre Denti
blin1950
5 25/10/2012

Oggi con Monica (erba olina) abbiamo intrapreso questa bella ma faticosissima gita, grandiosa vista sotto l’aspetto impegno fisico, difficoltà a procedere su terreno senza sentieri e molto impervio e selvaggio, sicuramente il più impervio e selvaggio fin’ora da me percorso in Valchiusella; abbiamo sfruttato al brucio l’ultima bellissima giornata di questo strano mese di Ottobre, siamo partiti da Fondo alle 7 e 40’ raggiunto la Prel alle 12 e 45’! Dopo la tappa ristoratrice in vetta, siamo andati a Tre Denti e poi giù velocemente, si fa per dire, visto i pendii ripidi e siamo giunti molto stanchi all’Alpe Pasquere praticamente all’imbrunire, raggiunto Fondo con l’ausilio della frontale. Un grande grazie a Monica che ha scelto questa gita in alternativa ad altre due, solo perché io non ero ancora salito alla Prel; dopo la salita, penso che abbia capito perché non mi ero mai avventurato da solo su questo percorso. Penso che dopo questo percorso, che si svolge prevalentemente su ripidi pendii di erba olina, Monica, credo che ne avrà un po la nausea!