Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria

3 22/03/2015
Libero
Polverosa pesante
Farinosa compatta

Salita su neve molto umida ma continua fin dalla macchina.
La nevicata in corso ha apportato pochi centimetri di neve fresca, che però era già fortemente umidificata.
Lo strato presente come “fondo” è anch’esso fortemente umidificato e la consistenza dello stesso cresce via via che si sale, per ovvie ragioni termiche. Oggi comunque la neve si presentava sciabile anche se un po’ “gessosa”, per dirla in termini tecnici. Per chi ha le pale che si usano oggidì, lo “scodinzolo” risulta facile, per gli altri occorre un po’ più di dinamicità ma comunque ci si diverte ancora.

Viste le previsioni Elena ed io ci accodiamo (lui va ben più lesto di noi) al nostro amico Marco. Arrivati al parcheggio troviamo l’intero corso di snow board alpinismo della prestigiosa SUCAI.
Non possiamo dire di aver goduto dell’aspra solitudine dei monti, ma certamente abbiamo passato una bella giornata in compagnia di amici. 😉
Nonostante la nebbia, il nevischio e la temperatura da inizio inverno (ma non è primavera?!?) è stata una bella giornata e la neve è risultata esser meno peggio di quanto ci si aspettasse.