Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria

3 01/02/2012
Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa

Sci ai piedi dall’auto lasciata nel tornante della strada del Frais. alle h.9 temperatura di -5°, il grande freddo preannunciato (cosi come il sole…)non c’e’ stato, tranne negli ultimi metri prima della punta, dove tirava una leggera ma fredda “bisa”. 40 cm di fresca alla partenza che aumentava piu’in alto intorno ai 70 cm. discesa su bella e abbondante neve che pero’ nella parte bassa, mancando completamente il fondo, dava un po di problemi per pietre e ramaglie, ma con un po di attenzione, siamo riusciti a limitare i danni… Bella giurnata rubata all’ufficio (per me…)in compagnia dell’indomito Babbo Bruno,Paolo,Claudio,Miriam,Maurizio,Luisella,Walter e i miei cagnetti Wakan e Aria che anche oggi si sono fatti un bel mazzo! Inoltre il nutrito gruppo degli altri Bussoleniani partiti dopo di noi che ci anno poi raggiunto (e superato…). Un saluto a tutti e grazie per la bella compagnia, un saluto anche ad Andrea incontrato verso la fine della gita ed un grazie all’unico ski alp che ci ha preceduto battendo pista per mezza gita.