Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria

dade81
4 12/02/2010
Oggi a salire erano necessarie le termiche

Gita pomeridiana vista la splendida giornata, prima esperienza per me a quest’ora e devo dire che fare questa gita al sole non è poi così male..! 🙂
In tutto oggi ci saranno state 8-10 persone che l’hanno fatta.
Di neve ne ha fatta abbastanza infatti tutte le vecchie tracce di discesa erano coperte.
A salire la traccia in alcuni punti è abbastanza ripida anche se ringraziamo comunque chi ha battuto.. 🙂
Gli ultimi 50 m circa sono fatti passando sulla dorsale tutto a sinistra.
Non siamo saliti proprio in punta a prato in fiera perchè sembrava un pò carica, siamo andati appena li di fianco vicino ad un roccione..
A scendere pendii praticamente vergini bellissimi..!
Dopo i primi pendii seguendo il percorso di salita ci siamo poi spostati a sinistra nel bosco..
Se stanotte rimane sereno la neve domani sarà ancora migliore..
Meglio tenersi comunque nei pendii piu sicuri e non buttarsi subito verso la partenza del vecchio skilift perchè comuqnue di neve ce n’è..