Prato di Fiera (Punta) dalla Fontana della Batteria

viper
4 13/01/2024
Strada ben percorribile con termiche.
Polverosa pesante
Polverosa

Racchette da subito, ma non è che ci sia molta neve: quanto basta per coprire appena i rododendri sulle vecchie piste da sci, che però si calpestano spesso e volentieri. Manca in effetti un buon fondo, e nella parte bassa si toccano spesso pietruzze e rami, in quella centrale i già citati rododendri, e in alto ancora le pietre.
Però la neve era anche quanto basta a farmi fare un gran lavoro di tracciatura, visto che non c’era alcuna traccia precedente (dietro di me sono poi saliti tre skialp).
Comunque il luogo regala sempre la sensazione dell’inverno, pure in uno di quelli tra i più avari di neve che ricordi. Quando si sbuca sulla dorsale a 2250 metri e finalmente si arriva al sole , è un bel momento che scalda il cuore (e non solo).
Andata e ritorno uneventful.

Nonostante i dolori vari che mi perseguitano da un po’ di tempo, nonostante l’innevamento non abbondante, una bella gita in solitaria 😀
A mio giudizio consigliabile per racchette (ora la traccia c’è!), molto meno per lo sci.