Prarotto (Cappella di) e Borgata Grange da Borgone, anello

Prarotto (Cappella di) e Borgata Grange da Borgone, anello
freehagi
4 26/10/2017

Gita alla scoperta dei sentieri percorsi dai nostri nonni. Questa volta siamo saliti alla borgata Grange seguendo l’itinerario n. 3 ed effettuando le due varianti in descrizione. Consiglio sicuramente il sentiero che porta alla cappella di Prarotto e che si imbocca dalla strada poco dopo il pilone di Miloro. Il sentiero sale molto diretto in un bel bosco di faggi (con passo normale si sale in 2 ore totali). Attualmente non è molto frequentato per cui ci sono molte foglie. Peccato perché nei pochi tratti puliti si può ammirare il bel lastricato ancora in ottimo stato. Perfetto per discesa in MTB. Il sentiero a circa 1100 metri si biforca in due rami quello a dx sale alla cappella di Prarotto mentre quello a sx porta a borgata Maffiotto.

Con papà. Pranzo veloce nella nostra stanza in borgata Grange. Oggi cielo coperto dal fumo dell’incendio di Mompantero. Solo alle Grange si intravvedevano alcuni sprazzi di cielo azzurro con cenere comunque ovunque. Fumo molto fastidioso nel tratto in discesa controvento sulla dorsale fino al pilone di Miloro poi si respirava un po’ meglio. Tornati a casa con vestiti e zaino completamente intrisi dell’odore di fumo.