Prarotto (Cappella di) da Condove

Prarotto (Cappella di) da Condove
ruvin
4 27/10/2017
MTB

Oggi ho fatto questo itinerario perchè mi piace molto e ci sono affezionato, e volevo verificare se la zona si era salvata dagli incendi degli ultimi giormi.
Con sollievo ho appurato (come già pensavo) che tutta la zona che da Condove sale a Prarotto è stata risparmiata, perchè basta veramente poco con tutto il secco che c’è …
Alla partenza alle 10,00 la temperatura era freschina 7°C, ma già mentre salivo è giunto un leggero vento di Foehn che ha portato, purtroppo, anche della leggerissima cenere e un forte odore di bruciato dell’incendio che si stava sviluppando sopra a Susa.
Arrivato a Prarotto la temperatura era così “estiva” che ho intrapreso la discesa così come sono salito, pantaloni corti e maglia a maniche corte !
Discesa che si è fatta un po’ più impegnativa per via di 3-4 alberi di grosse dimensioni caduti (si oltrepassano con discreta facilità), e in alcuni tratti dalle tante foglie che coprono il percorso, e quando il terreno diviene più sconnesso, il gioco si fa duro !

Un’annotazione che riguarda gli incendi : una canzone di Ligabue dice “….nasci da incendiario e muori da pompiere..” io la modificherei così “…nasci da incendiario e forse è meglio se muori subito !!! “