Prarotto (Cappella di) da Condove

bubetta
3 03/06/2017
MTB

Saliti su Provinciale con stop ad Airassa.
Discesa su sentiero fino a Sette Strade sempre divertente e vario.
La scorsa settimana fatto anello salendo da Bruzolo e visto che a scendere avevamo mancato la discesa verso Gandoglio abbiamo voluto riprovarci.
Dopo circa 200 m dal quadrivio di Sette Strade, in prossimità di un tornante a sinistra, parte il sentiero a dx (non segnalato) che si presenta però sporco ed invaso da rovi. Si arriva ad una frana di 20 m lineari scomoda da superare. Solo dopo ci si diverte su lastricata ben tenuta e con qualche tornante poi di nuovo invaso (non mi sento di consigliarlo: molto meglio proseguire verso Condove su sterrata o single track). Da Gandoglio abbiamo tentato il sentiero che dai ripetitori va al “Bal d’le Masche” ed a San Valeriano (lasciate perdere: dopo alcune centinaia di metri siamo tornati indietro).
Raggiunto Borgone ritornati a Condove su Provinciale.

Con Ivanovich in questo percorso un po’ “tormentato” sul finire.