Prarotto (Cappella di) da Condove

lucabelloni
4 29/10/2011
MTB

Tornato da queste parti dopo poche settimane, anche se facendo un giro un po’ diverso dall’altra volta, quando eravamo saliti fino all’Alpe Ghet. In salita, se si preferisce abbreviare i tempi, è ovviamente possibile salire tutto su asfalto evitando la digressione da Reno/Migliassi; il dislivello e la lunghezza non cambiano, ma sicuramente su strada si impiega meno tempo. Discesa sempre bellissima, tecnica ma non eccessivamente difficile. La parte bassa, dalle Sette Strade in giù, è leggermente più impegnativa, sia per il fondo pietroso che per la pendenza. In ogni caso le varianti in zona sono tantissime e si possono combinare un gran numero di itinerari di lunghezza e difficoltà sempre diversa.
Splendida giornata autunnale, con un bel sole e una temperatura piacevole. Incontrati diversi gruppi di bikers a Prarotto, ma nessuno lungo il giro!!!
Prendendosela con calma e facendo parecchie soste, abbiamo impiegato circa 5 ore per fare tutto il giro.