Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone

Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone
La gita
b-bepun
01/11/2015
Equipaggiamento
MTB

Partito con Cri da Foresto, ricongiungendoci a Bruzolo con altri sei boys e ladies del CaiBussoleno. Saliti come descritto sull’itinerario sino a Maffiotto, poi Prarotto, dove dopo due foto siamo scesi sul sentiero indicato dietro la cappella (bello!). Tutto bene sino ad incrociare la stradina asfaltata che scende a Borgone, qui le indicazioni del percorso MTB indicano la direzione verso Frassinere con successiva discesa verso Condove. Noi, dopo aver consultato cartine, libro di itinerari, GPS, navigatori, oracoli e indovini…, scendiamo per un paio di km sulla strada per poi prendere un sentiero che ci porterà a Borgone, ma che sentiero!!!
Circa 300/400 m di dislivello con bici al fianco e spesso in spalla, fra salti, rovi maledetti (prossima uscita macete obbligatorio!), infidi pietroni scivolosi sotto un tappeto di foglie secche, ecc… sino a trovare la sterrata che da una borgata porta giù a Borgone.
Va beh anche oggi è andata…, diciamo che abbiamo apprezzato una bellissima giornata autunnale con temperature gradevoli e colori autunnali bellissimi, in buona compagnia (però che cul… 39 km x 1250m di dislivello)

Link copiato