Prapiano (Grange) da Novalesa,discesa Sentiero dei Monaci

5 29/11/2015
MTB
Traccia GPX

Partito da Susa in quanto gli obbiettivi della giornata erano altri..ma nn sempre quando si va in esplorazione si porta a casa la gita che si aveva programmato 🙂
Ad ogni modo ne è uscita una super discesa su una splendida ed impegnativa mulattiera che mi è piaciuta molto.
Vento molto forte su quasi tutto il percorso ma molto caldo,bufera pazzesca al Moncenisio e appena sopra Prapiano dove nevischiava.
Dalle Grange Cugno,nn ho visto il sentiero di discesa (scoperto poi a casa guardando la mappa..) e mi sono fatto parte della discesa alta fino a dove questo arrivava sulla sterrata ed ho poi proseguito senza più abbandonarlo.
Molto interessante fino a Minà con pendenze sostenute ma mai difficile (S1) solo qualche tornante e ostacoli sparsi.
Oltre questo punto il gioco si è fatto duro con difficoltà sempre sostenute e continue (S2-3) con un finale trialistico da sballo!!
Ho già in mente un giro da abbinarci questa discesa.. eheh
Percorso asciutto fino oltre metà poi sterrata umida,niente neve.Discesa tutta asciutta.
Allego foto e traccia rivisitata e corretta