Prali – Prali (Cascata di)

nodoinfinito
4 24/01/2016
Commento sul ghiaccio
abbondante
duro e secco sul muro centrale, morbido altrove

Dopo tante stagioni che la guardavo un po’ timoroso per il rischio valanghe sono arrivate le condizioni giuste per farla! Poca neve, giusto qualche accumulo nel canale dovuto al vento da ovest dei giorni scorsi ma la neve dovrebbe essere abbastanza pressata. Cascata divertente con tre salti interessanti di cui uno (il muro principale) con i primi 5 metri 90 poi 85/80/60, i salti sono collegati da tratti in cui si arrampica/cammina. Ghiaccio duro e secco nei tratti verticali che con zero segni di passaggio fa battere qualche colpo in più. Trovato tre soste a spit. Scesi a piedi a destra (faccia a monte) con un lungo traverso, forse dovevamo stare più alti per rimanere sopra delle balze rocciose, invece abbiamo traversato alla loro base, magari non seguite le nostre tracce e guardate se in alto è meglio!

Un bell’ambiente solitario dove di sicuro non si trova l’affollamento di altri posti più in voga