Pragelas (Bec) da Piamprato, anello per Bec Larissa, Bec Pendente e Cima del Rospo

blin1950
5 13/07/2013

Con Franco, oggi su queste belle e facili cime della bella cerchia della Valle di Piamprato.
E’ sempre un bel salire su queste montagne molto lineari e aperte, con sentieri sempre evidenti ed i tratti fuori sentiero, sono sempre evidenti e puliti generalmente percorsi da tracce di animali, che in questo angolo del Parco sono veramente molto numerosi e questo ovviamente facilita non poco gli spostamenti; che il posto sia bello, lo dice anche il nome imposto dai valligiani: siamo al “Paradis d’la Real”! Il rovescio della medaglia purtroppo è che a valle, proprio su confine del parco, è un peccato che le amministrazioni locali abbiano fatto la scelta poco felice di costruire l’ennesima cattedrale nel deserto, quale è e sarà la nuova seggiovia, proprio perché viste le ristrettezze economiche in cui versiamo come paese Italia, credo sia ora di dare un taglio netto alle notevoli e cospicue spese di risanamento dei bilanci a questi tipi di impianti che sono, oltretutto invisi ad una grande parte del popolo sovrano.