Pradieu (Tete de) quota 2571 m da Le Casset

Pradieu (Tete de) quota 2571 m da Le Casset
sepp57
5 08/03/2008

Giovedì ero quì per fare il Breche du Casset, oggi sono tornato in questo vallone che mi ha affascinato, volevo scoprire le gite che offre, con la mia amica Laura siamo partiti non avendo relazioni sul posto che volevamo vedere, ci siamo avventurati ugualmente, man mano che salivamo lo spettacolo era superbo, il tempo ci ha regalato una giornata stupenda. Abbiamo potuto ammirare queste cime con i loro ghiacciai e couloir, alcuni canali con tracce recenti di discesa. Dal punto dove eravamo abbiamo potuto vedere degli ottimi pemdii a sud da risalire verso il Pic du lac de Combeynot. Consiglio questa gita perchè oltre l’ottimo panorama offerto dal parco di Barre des Ecrins ci si può imbattere come è succeso a noi in branchi di camosci a distanza molto ravvicinata, mi auguro che altri facciano relazioni su altre gite di queste zone. Inutile dire che la discesa è stata superba, la neve era da 5+1 stelle grazie al freddo di questi giorni che l’ha mantenuta. Un saluto a Mauro che oggi lavorava ed Andrea che aveva da fare!!!!! Auguri a tutte le donne per la loro festa.