Pracaban (Monte) da Campo Ligure, anello per Pra del Lupo e Prà della Colla

daniele64
3 21/05/2020

Ho seguito il tracciato ” X gialla ” , da fare con un po’ di attenzione per la scarsa frequenza dei segnavia , anche piuttosto sbiaditi . Dopo il Prato del Lupo ( capanno di caccia ) sono salito a vista sul crinale erboso . In discesa ho usato il sentiero ” quadrato giallo ” ( poco frequentato , direi ) , anch’ esso non ben segnato .

Dopo il bell’ anello della Val Gargassa fatto in mattinata , ho impegnato il pomeriggio con questa escursione . Gran parte del tracciato è su asfalto e sterrate nel fitto bosco . Se è stato un difetto per la panoramicità pressocchè nulla , è stato un gran bene per il caldo che c’era in giro ! In compenso viste discrete dai cupoloni sommitali . Dopo essere salito anche sulla cima ovest , con identico pilastrone di pietre , sono salito sul vicino Bric Nascio , per poi scendere al Pian della Colla con il poco evidente sentierino ” quadrato giallo ” . Poco sotto , ormai su asfalto , un tizio gentile mi ha offerto un passaggio sino a Campo Ligure .