Pousset (Punta) o il Pousset Cresta Est

vik
5 18/09/2021

Dopo la discesa dal casotto al primo bivio bisogna prendere a destra e seguire il sentiero che porta alla scaletta in legno.
Un ometto indica dove abbandonare il sentiero, poi presente qualche freccia rossa sbiadita e più in alto un paio di cordoni rosa.
Placche facili, se asciutte, sufficienti i fix presenti ed eventualmente qualche friend piccolo.
Alla fine delle placche si trova un muretto che quasi sicuramente andrebbe salito a sx sul filo, invece noi ci siamo erroneamente ingaggiati salendo dritto per dritto sopra il fix (IV delicato ma ben proteggibile).
Molto bello e ottimamente protetto il diedro chiave, avevamo le scarpette ma sono rimaste nello zaino.
Con corda da 30m l’ho spezzato sfruttando la sosta a chiodi.
Divertente lo strusciamento nel traverso 🙂
Dopo ci sono ancora bei passaggi (presente un friend incastrato) fino ad arrivare alla cresta che abbiamo seguito stando sempre sul filo, abbastanza aerea ma facile (qualche blocco instabile).