Portofino (Promontorio) Immersione presso la secca dell’Isuela

Portofino (Promontorio) Immersione presso la secca dell’Isuela
anthas04
4 25/06/2018
Uscita autostrada a Recco

Sceso ai 17 m. del cappello poi atteso circa 15 min. la guida ed il compagno che aveva problemi di compensazione . Sotto il blocco della catena staziona una murena abbastanza grossa . In seguito iniziato immersione in direzione est (altre 2 murene) poi decisamente ad ovest in piena parete . Sceso sino a 35 m. poi ritornato alla quota dei soci ed iniziato a salire lungo la parete (non raggiunta l’Isuelita) . Sul cappello ancora a 90 atm pertanto continuato nuovamente ad est per osservare dentici , cernie e barracuda poi nuovamente alla catena per la risalita.

L’mmersione è sempre molto bella. Purtroppo oggi non l’ho goduta appieno in quanto indossavo una semistagna nuova da 7mm. e per precauzione ho ecceduto con un kg di troppo che però mi ha condizionato l’assetto (bastavano 5 kg). Inoltre la maschera si appannava ogni minuto ed alla fine ho dovuto sostituirla con una di riserva . Ovviamente in seguito molto meglio ma ormai era tardi perchè oltre metà immersione (la parte più bella ) era già alle spalle . Il 1 luglio sarò nuovamente in zona e, ora che le prove della nuova muta sono state effettuate, sarò nuovamente al top.