Porto Flavia (Scogliera di) – Megaminimondo

gabrielestocchi
5 15/01/2023
Dal parcheggio di masua incamminarsi verso il bar per un centinaio di metri. Sulla sinistra una staccionata di legno con un omino di pietra. Da lì parte il sentiero che in 15-20 min porta alla base della via.

S1 6a+ bellissimo e facile conglomerato, un passo dopo il banchetto, chiodatura ravvicinata. Sosta su tre spit senza catena.
S2 4a corto e comunque piacevole. In sosta un vecchio cordino marcio da cambiare. Non ne avevo con me in più!
S3 6b non banale ma molto bello. Chiodatura e sosta ottime.
S4 6a+ facile. Un passetto su roccia incredibile poi traverso sotto al ginepro. Nella parte alta qualche scaglia di roccia può cadere.
S5 6a+ capolavoro, vale tutta la via. Vorresti non finisse mai. Roccia in alto spaziale.
S6 6a non durissimo, chiodatura allegra ma ottima. In catena c’è un po’ di roba, una maglia vecchia e una nuova, ci sarebbe da far pulizia e cambiare il cordino.
Calate facili lungo la via.

Altra chicca donata dal buon oviglia. Scalata superba su roccia sempre perfetta.
Prima via da soli io e sanjaya.