Portes (Col des) da le Laus

everest
4 27/03/2017
ok
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante

Situazione un po’ da interpretare ma con i dovuti accorgimenti ne e’ venuta una bella divertente gita.Ambiente bellissimo tra pini imbiancati,molto manto vergine e rocce calcaree a picco.Purtroppo la molta neve caduta nei giorni precedenti,il caldo di domenica ed il rigelo notturno hanno creato le condizioni perfette per la formazione di una sottile crosticina presente in tutte le esposizioni,ma salendo con molta calma e aspettando a scendere verso l’una e mezza il sole ha fatto un bel lavoro e quindi vai di curvoni veloci e divertenti…..intendiamoci la powder e’ un’altra cosa….ma niente male.
Abbiamo visti i pendii con molti distacchi ma il colle a mio avviso era sicuro…..sono sceso completamente a nord dove fa un po’ imbuto completamente a dx ed era ancora farina,non so nei prossimi giorni quanto puo’ durare,potrebbe non essere piu’ cosi’ sicuro ….
Bella idea di Davide,con Mauro ,Silvia e Vittorio ormai in discesa senza problemi…