Porta (Colle della) dal Colle del Nivolet, traversata a Ceresole per Colle della Terra, Bivacco Giraudo, Gran Piano

fabrygeo80
4 01/09/2013

Siamo partiti con l’obiettivo di arrivare al lago Lillet e scendere poi a B.ta Mua. Invece siccome la giornata era molto bella e calda abbiamo proseguito per il Colle della Porta e pranzato lì. Scendendo dal Colle, uno di noi si è ferito con una pietra ad una gamba e non potendo più camminare abbiamo allertato il 118. L’elicottero è arrivato alle 17,30 molto tempo dopo la telefonata non potendo partire prima perchè era salita nebbia di calore riducendo di molto la visibilità. Comunque sono riusciti a caricare il ferito sull’elicottero e portarlo all’ospedale di Cuorgnè. Tutto si è risolto per il meglio (o quasi considerando comunque gli 11 punti di sutura che gli hanno dato…), ma è stato davvero un bello spavento. Io ed il papà del ragazzo ferito abbiamo proseguito poi a piedi fino a Ceresole arrivando in tarda serata (erano le 21:00!!). Davvero una bella avventura… :))