Porco (Colle del Couloir del), canale Nord Est dal Pian della Regina

Porco (Colle del Couloir del), canale Nord Est dal Pian della Regina
giulybiga
4 09/04/2013
Farinosa ventata

Partenza con un sole meraviglioso da Pian della Regina,il manto è bello duro e si sale velocemente verso il Pian del Re, qui proseguiamo verso l’attacco del porco basso (postino) e inizia a fare un gran caldo. Attacchiamo il canale con le Ciastre anche se si sfonda un po’… Parte bassa del canale 20 cm di farina compressa. Il manto sembra assestato quindi saliamo…verso metà canale basso togliamo le Ciastre e mettiamo i ramponi, si sprofonda di più ma fanno più presa! Più si sale più si sprofonda fin oltre le ginocchia e finalmente arriviamo al Giacoletti, inizia a nevicare deciso! Il porco alto ha già slavinato un po’ e la cornice non sembra neanche tropo grossa, ma tra neve e nebbia e ora tarda preferiamo fermarci. ( sabato però ci torniamo! ) mi aggancio lo snowboard subito dal Giacoletti e cerco subito le pendenze elevate perché la neve è veramente tanta, ma pesante! Il canale è un biliardo e si scende a meraviglia e non si è mosso niente. Sembrava di scendere in 30 cm di fresca invernale!! Verso pin del re neve marcetta ma ancora sciabile poi da Pian del re in giù un disastro…. Nebbia fitta e neve che era più acqua che neve, insciabile!
Ne è valsa la pena per le ottime condizioni del canale!!

Io in snowboard e Curra solo Ciastre a salire e scendere ( ahaha )