Porco (Colle del Couloir del), canale Nord Est dal Pian della Regina

Porco (Colle del Couloir del), canale Nord Est dal Pian della Regina
pierriccardo
5 03/04/2006
chiusa dopo pian della regina
Visto valanghe a pera esistenti
2000

Con la tavola, senza curdin, da solo.
Partito alle 8.30 da pian della regina, a piedi fino a pian del re(zero neve exp sud), in via di trasformazione fino all’attacco del canale che porta al Giacoletti, poi solo farina, ma vento fortissimo, anche e soprattutto nel canalone del porco (ramponi), dove dovevo buttarmi radente al suolo perché le raffiche non mi trascinassero giù!!
Gli ultimi 50m di dislivello ho deviato a destra su roccette e nevaietti, perché la cornice faceva un pò fifa e grossi ruscelli di polvere scendevano nel canale; sono arrivato una ventina di metri sopra il colle(2950m).
Partito con tavola 50m sotto colle, neve stupenda, io non vado a cercare canali sconosciuti, mi bastano i classici!!
Andato a dormire all’invernale del giacoletti: terrrrrribile!!!!!!!
Ci sono solo le coperte: entra la neve dentro, col vento (il vento c’era); mi é gelata l’acqua nella bottiglia sotto le coperte; ci sono 3 candele alte 1cm!! ma né cerini, né acqua,nulllaaaa!
Ho fatto la minestra con un pezzo di resina che avevo con me e con una lattina di birra vuota (non ho fatto il boyscout).
Il the la mattina l’ho scaldato con una candela.
Ho lasciato 1l. di acqua,2 scatolette, un accendino, semmai arrivasse qualcuno che sta morendo di fame di sete di freddo(può dar fuoco al rifugio).
Domani vado a fare il “DUE DITA”
foto su: