Pontresina (Canyon di)

I
Difficoltà ghiaccio

Note
Da Chiavenna (SO) prendere la strada per il Maloja (indicazioni per St. Moritz). Superare la dogana entrando in Svizzera per poi affrontare i ripidi tornanti del passo del Maloja.
Da qui, costeggiando alcuni laghi, si raggiunge e attraversa St. Moritz. Proseguire in direzione del passo del Bernina. Si raggiunge quindi Pontresina dove si abbandona la strada principale svoltando a destra e entrando nel paese.
Superato un ponte sul torrente, svoltare a destra raggiungendo sulla sinistra l'ingresso di un garage, l'accesso alle cascate è sul lato opposto.
E' possibile lasciare l'auto in un parcheggio coperto a pagamento poco distante.

Dal cavalcavia portarsi sul versante idrografico destro e al primo bivio svoltare a destra. Proseguire pochi metri fino all'ingresso sulla sinistra di un garage. Poco oltre, sulla destra, scende una ripida traccia che conduce alla base del canyon e quindi alle cascate (5min).
Descrizione

Si tratta di una serie di monotiri ottenuti artificialmente.
Alcuni con soste attrezzate a spit altri con soste da attrezzare su alberi.