Ponton del Camoscio da Chiara

Ponton del Camoscio da Chiara
bryter-layter
5 03/12/2015
parcheggiato a Chiara

Un gran gitone ,che con la salita alla punta Moriondo arriva ai 2000 m. di dislivello, che a dicembre con giornate corte, non è poco, fondamentale e’ la determinazione x arrivare in punta e anche x fare almeno 3/4 ore di marcia al buio con le frontali, ma alla fine la soddisfazione paga.Ha descritto tutto bene Tiziana , aggiungo solo che la gita non è difficile e si comprende man mano che si sale, i pendii finali sono ripidi e scivolosi e abbiamo usato i ramponi ,anche x svalicare x pochi metri in VDA per riprendere la cresta e affrontare gli ultimi pochi metri x la vetta.Al contrario di Tiziana che ha percorso la cengetta finale molto esposta, io dalla verticale di vetta,ho arrampicato x ottimi appigli e buone rocce x arrivare in punta.Punta molto spaziosa e anche triangolino di vetta ,ma il pensiero era x l’ ora tarda e la discesa da fare con qualche incognita.Gita fortemente voluta dalla socia , io alle 13.30 dopo la Moriondo ero gia’ soddisfatto, ma come avrei potuto lasciarla andare da sola ? Arrivati alla macchina alle 18.40 ben soddisfatti.