Ponton del Camoscio da Chiara

Ponton del Camoscio da Chiara
La gita
titty79
4 03/12/2015
Accesso stradale
piccolo parcheggio prima della carrozzabile per Cappia

gita da amatori.. itinerario completo per dislivello e spostamento.. nel colmplesso gita impegnativa anche se non a livello tecnico..da fare con attenzione la parte che dal colle Finestra porta fino in punta al Ponton..utilissimi i ramponi per affrontare i pendii ripidi cosparsi di erba olina scivolosa sopratutto nella stagione autunnale..la parte terminale di salita e’ da fare con le dovute attenzioni per l’esposizione, anche se il tratto e’ molto breve…
la valutazione oscilla tra la EE e la EE/F,

altra gitONA da tempo pensata..canalino visto e studitao dal vicino Becco delle Strje… salita effettuata di corsa dopo aver raggiunto la vicinissima Moriondo dopo aver valutato velocemente la possibilita’ di salire senza perdere troppo tempo viste le ormai giornate corte…discesa iniziata dalla punta verso le 14 45.. arrivati a guadare il rio principale con le ultime luci.. giusto in tempo per percorrere al buio la parte piu’ comoda del lungo itinerario..
Un grazie a Roberto per la compagnia ed un pensiero a Monica che oggi non e’ potuta essere presente.. una dedica a lei per questa gran bella gita.

Link copiato