Castello – Cava Alta (Cascata)

Castello – Cava Alta (Cascata)
keiji1976
5 22/02/2015
ottimo
Commento sul ghiaccio
ottime
plastico

Falesia fantastica, inserita in un ambiente davvero molto molto bello, schivo, con una meravigliosa vista sul Dado da una parte, il lago sottostante e la Bianca dall’altra.
Tante le linee formate e tutte di livello medio alto, per cui la ghisa è assicurata.
Al momento non è ancora disponibile nessuna relazione sulle varie difficoltà delle numerose colate e loro varianti.

Noi abbiamo salito, chiodando, le linee all’estrema destra (decisamente più facili) e poi abbiamo piazzato la corda dall’alto su una delle colate spettacolari all’estrema sinistra.

Abbiamo poi avuto la fortuna di poter scalare tre linee (due per me e Fabry) davvero incredibili per verticalità, varietà dei passaggi e qualità del ghiaccio, con Max Piras venuto a sopralluogare la sua “creatura”…
Chapeau!!!
Un valore enorme aggiunto ad una giornata fikissima…

Con Fabrizio e Lorenzo, per una giornata che ha lasciato un bel segno nelle braccia a tutti.

Un sentito grazie a chi ha preparato questo gioiello della valle: a Piras e Romeo per la mole di lavoro svolto per la creazione di queste linee.

..e poi che figata arrivare sotto una fitta nevicata e trovare ad accoglierti, alla base della falesia, una capanna dove poter alloggiare zaini, materiale e quant’altro al riparo dalle intemperie..