Pont Canavese (Via Ferrata di)

viking
5 10/11/2022
Piccolo parcheggio alla base del sentiero che porta alla ferrata.

Seconda ferrata per me, prima per i miei due soci.
Molto bella ed abbastanza impegnativa, specialmente per essere una delle nostre prime esperienze di ferrate.
Come avevamo letto, non bisogna farsi ingannare dalla prima parte piuttosto facile: noi ci siamo fatti trascinare dall’entusiasmo ed abbiamo provato subito la variante difficile (di destra), ma vista la discreta difficoltà e non sapendo bene quanto era lunga, abbiamo deciso di rinunciare e la faremo la prossima volta.
La variante di sinistra non è comunque banale, ma l’abbiamo terminata senza problemi.
La variante difficile ha alcuni tratti in strapiombo, non banali da superare: indicata per chi ha già un minimo di esperienza di ferrate.
Molto bello il panorama e suggestivi gli scorci più esposti.

In compagnia degli amici Jgor e Nicola.
Ho letto che di recente la ferrata è stata chiusa da ordinanza del Sindaco per lavori di manutenzione.