Pont Canavese (Via Ferrata di)

Pont Canavese (Via Ferrata di)
ghiglio
30/12/2015

Ultima mattinata calda ed assolata ( così dicono i metereologi) per cui prima del lavoro decido di mettere in saccoccia anche questa che mi mancava. Ideale in questo periodo. Tutta al sole già alla partenza. Facciamo la via nuova, dura. L ‘ ho trovata impegnativa in quanto il pezzo strapiombante è abbastanza lungo e oltretutto è leggermente in traverso quindi oltre all’ inevitabile sbilanciamento posteriore c’è anche quello laterale, inoltre è abbastanza all’ inizio quando non si sono ancora prese le misure. Una bella sveglia che mi ha divertito parecchio e che usando bene un rinvio per riposare le braccia non mi ha dato problemi. Il mio socio purtroppo ha avuto qualche difficoltà e quindi poi con le braccia cotte non si è gustato totalmente tutta l’ ascesa. Ferrata carina perché varia, alterna passaggi strapiombanti a traversi e placche inclinate da fare in aderenza. Prediligo però altri tipi di ferrate,magari in ambienti più spettacolari oppure con più passaggi arrampicabili. Comunque bel lavoro, complimenti.