Poncione di Cassina Baggio – Piccadilly di Bedretto

Poncione di Cassina Baggio – Piccadilly di Bedretto
subdir
4 06/08/2022

Un’altra bella galoppata che avevo sottovalutato e dunque portata a casa senza canticchiare.
Il saggio Von Kanel dissemina 5c+ e addirittura 6a- a tutto spiano sul suo schizzo – che interpreterei come presenza di singoli stronzi a complicare molti tiri. Spittatura buona che richiede integrazione – usati friend medi in prevalenza e un paio di nut. Ottima roccia. Sull’ultimo tiro, avvistata la latta con libro di vetta (presumo), continuare in alto a dx fino a 2 soste vicine: quella collegata è la prima di calata. Prima doppia sulla verticale, seconda spostata qualche mt a sx faccia a monte, in corrispondenza di una grossa lama. Terza dalla cengia alla base dell’edificio sommitale. Poi sulle placche ci sono diverse linee, noi dopo un po’ abbiamo perso quella giusta e siamo finiti su Tanti Auguri, troppo a sx. A quel punto, dato il ritardo, alla capanna Piansecco temevamo il panino o peggio, invece accoglienza top.
Mentre noi prendevamo legnate sulla via, due cordate di legnanesi dimostravano come si scala alle nostre calcagna – grazie ancora del discensore.
Insomma, il TD- più difficile dell’anno.
E poi che palle quando tiri una riga su una via della lista ma ne scopri un’altra in zona da non perdere… “ma a chi serve tutta questa fottitura generale?”.
10 e lode a chi riconosce la citazione…