Polluce Via Normale da Plateau Rosa

Polluce Via Normale da Plateau Rosa
La gita
jacopolagnero
4 28/07/2024
Accesso stradale
Come da note.

Posizionata tenda poco sotto il Rifugio Guide del Cervino, sempre molto ospitale anche per chi di passaggio.
Ancora buone/ottime condizioni generali dei ghiacciai, sia dal lato del Plateau Rosa sia dal Plateau dei Breithorn all’attacco della cresta che abbiamo seguito senza percorso obbligato per facili roccette (spesso instabili, sfasciumi) che conducono alle catene, laddove abbiamo trovato “traffico” soprattutto in discesa dove poi abbiamo optato per una doppia.
Dalla madonnina in pochi minuti alla vetta laddove il meteo non è stato così clemente da concederci una vista piena. Tempi di rientro non molto inferiori a quelli di andata per via anche del dislivello da recuperare.

Grazie ancora a Livio per questa nuova esperienza, quindicesimo Quattromila personale, di ottima soddisfazione generale.

Link copiato