Poire (Pointe de la)- Punta U PeruHaddad

gratta
4 01/08/2012

Avvicinamento:la strada da prendere è quella che parte subito prima del ponte(dove si parcheggia) e la si segue per circa 10 min,dapprima curva verso destra in leggera discesa,poi attraversa un rio e dopodichè risale per un paio di curve;ad un certo punto la strada fa uno stretto tornante verso destra e li sulla sinistra si nota un ometto che conduce nel bosco;si seguono gli ometti e i bolli rossi che dopo poco portano alla base di un rio secco che risalendolo conduce precisamente all’attacco della via(poco prima dell’attacco c’è una freccia verso sx,non seguirla ma tirare dritto).
La via in se si svolge in un ambiente molto bello contornato da grotte e tafoni,ma dal punto di vista della scalata la credevo meglio,pazienza.su L7 dopo aver aggirato la grotta puntare decisamente a destra e non farsi ingannare dagli spit sopra la testa(sono della via omerta).discesa in 3 doppia sulla via a fianco e poi canale erboso.parete al sole alle 13,30 circa.